MAGLIE TENDENZE

Avete ospiti a casa e vi mancano le idee su cosa preparare?

Ecco la soluzione per voi: Lasagne con spinaci e ricotta, in poco tempo e con pochi step, riuscirete a dar gioia alle papille gustative dei vostri amici.

Abbinato a questo primo piatto, propongo un look ideale per affrontare questi giorni di freddo pungete: un pullover di lana ed il freddo sarà sconfitto; tornato di gran moda il pull è la soluzione perfetta per regalarci in un caloroso tepore.

Il maglione si abbina, indifferentemente, sia su gonne che pantaloni, come nella proposta di oggi: maglia corta bicolore lavorata ai ferri, pantaloni in pelle dorati effetto laminato con tasche, stivaletti in pelle con tacco squadrato, cinta verde e maxi borsa in pelle con applicazioni in metallo.

Tendenza maglioni 2016

Ma, vediamo quali sono i modelli, le fantasie e le tendenze dei maglioni per questo inverno 2016, per una scelta cool.

Fantasia

Sicuramente, una delle fantasie più trendy è il tartan, la famosa fantasia scozzese che colora anche i maglioni nelle nuances del rosso, blu o verde; colori più accesi vengono, invece, utilizzati per ravvivare le diverse lavorazioni: dalle grandi trecce ai rombi di media dimensione, dal punto costa al punto a grana di riso, il tutto per un effetto finale “handmade”.

Non mancano poi maglioni total fur o con semplici inserti in (eco)pelliccia, regalano tepore e tanta élégance, sono perfetti, infatti, per look da sera, assieme ai golf romantici con inserti in pizzo. Ma se volete essere portatrici di un messaggio o vi sentite ironiche, fate ricadere la vostra scelta sui modelli con scritte simpatiche o sentimentali, come il pull total black con la scritta “Amore” firmato Dolce & Gabbana; per le più romantiche, invece, l’ideale è i golf d’ispirazioni rétro con fiocco in gola, mentre per le briose sono perfette le fantasie ipnotiche di Emilio Pucci oppure le righe geometriche della Maison Vivienne Westwood.

 Se prediligete le tinte unite, ma volete un po’ di movimento, allora i maglioni asimmetrici sono per voi: tagliati di sbieco nella loro parte finale, o monospalla, risultano, per la loro struttura, il focus dell’outfit, quindi, il consiglio è di abbinarli con capi neutri, pantalone o gonna in tinta unita saranno perfetti.

Turtleneck o boat neck

Il maglione a collo alto è un capo basic che non deve mai mancare nel vostro armadio, sceglietelo nelle nuances del nero o bianco, avrete così un capo da indossare sia come sottogiacca e sia sui pantaloni palazzo o semplicemente sui jeans o una gonna. Se, invece, il vostro obiettivo è quello di sedurre e lasciar intravedere un po’ di pelle, la soluzione sono i modelli con scollo a barca: lasciano scoperte le spalle e vi rendono sensuali.

Tra le proposte, per questo inverno, troviamo anche i gilet di lana con fantasia rétro da abbinare a camice di seta, per un stile dandy di altri tempi.

Large o Small

Vediamo ora le “grandezze” dei maglioni proposti per questa stagione.

Modelli oversize, come se la taglia non fosse la vostra, possono essere indossati con un paio di cuissard o leggings, anche se gli stilisti li propongono su pantaloni o gonne lunghe. Non mancano, però, i veri e propri maxi pull, in perfetto stile anni ’80, quelli proposti da N.21, sono decorati come tele di un pittore.

E poiché la moda non ha mezze misure, accanto ai maxi maglioni troviamo i mini pull impreziositi con applicazioni che li rendono unici e raffinati. I modelli proposti sono a fil di pancia e, se abbinati a gonne o pantaloni a vita bassa, lasciano intravedere un filino di pelle; per le più freddolose, quindi, il consiglio è scontato, abbinateli a gonne o pantaloni a vita alta, tornata di gran moda.

Dunque, di modelli ce ne son tanti e per diversi look, ricordate di indossarli come capi focali del vostro look: giocate con gli accessori, aggiungendo una cinta per sottolineare il punto vita o impreziositeli con una spilla; potete anche infilarli dentro una pencil skirt in tartan o una gonna a ruota in tulle, oppure indossarli sopra pantaloni palazzo o gonne lunghissime, ma se desiderate un effetto bon ton optate per i pantaloni a sigaretta.

MAGLIONE

PULLOVER MAURO GRIFONI

36740952hf_14_f-384x1024

 

PANTALONE BLUMARINE

stivali militari

STIVALI CREATIVA

cinta in pelle

CINTA CEDRIC

borsa maxi

BORSA MARC JACOB

lasagne ricotta e spinaci

RICETTA Lasagne con spinaci e ricotta