Italian Style

 

“LItalian Style” è una filosofia di vita che ricomprende una delle più grandi passioni italiane: l’eccellenza per la moda.

La scelta del capo di abbigliamento, dipende da diversi fattori: dal contesto, dalla stagione, dalla nostra fisicità e, last but not least, dal proprio gusto.

Lo stile, infatti, è l’esteriorizzazione della nostra personalità, quindi non bisogna omologarsi al trend del momento senza aggiungere un accessorio, un dettaglio, un particolare che personalizzi il nostro look rendendoci uniche!

Tutto lo stile nelle 3 c

 

Ci sono infiniti stili, ma quelli più seguiti possono essere riassunti in quelle che io chiamo le 3C:

Casual:  questo stile è adottato da chi ama stare al passo con i tempi con indifferenza, la scelta ricade su capi pratici, ma non banali, semplici, ma ricercati. La donna casual, apparentemente, indossa la prima cosa che le capitata sotto mano, ma in realtà nella scelta del proprio outfit c’è una minuziosa ricerca del particolare, nulla è lasciato al caso!

Chic: chi è chic è chic nell’animo! Chi ama questo stile fa prevalere l’eleganza e la formalità rispetto alla comodità e alla praticità. Se l’occasione è informale la scelta della donna chic ricadrà su una polo elegante, rispetto ad una semplice t-shirt, e non temerà di indossare un pantalone bianco, è sempre composta nei suoi movimenti. La chiccosa ha un outfit “formalmente” adeguato per ogni occasione.

Contemporaneo: fa parte di questa categoria la c.d. fashion victim, lei è sempre alla ricerca dell’ultimo must have. Se un capo d’abbigliamento non è più un trend di stagione non può restare un giorno in più nel armadio, spende gran parte del suo stipendio in abiti, scarpe ed accessori. Il suo punto debole? I capi griffati.Continua a leggere e vedrai come trovare l’outfit giusto per ogni occasione, traendo ispirazione dalla strada, dalle ultime tendenze, dalla natura e …dal “buongusto”!!!!

FAI LA RICERCA PER COLORE, OCCASIONE O STAGIONE E TROVERAI LA GIUSTA COMBINAZIONE  PER….. ESSERE PERFETTA!