FotorCreated4Buongiorno a tutti da “Italian Food & Style e lo Chef Giuseppe Rai”!

Siamo pronti, come sempre, a darvi suggerimenti e consigli per la vostra tavola ed il vostro look.

Lo Chef Rai propone un primo piatto con ortaggi di stagione, ideale per gustare i genuini prodotti della terra, senza rinunciare al “famoso” piatto di pasta asciutta: Tagliolini con carciofi, pomodrini e pecorino.

Combinato a questo primo gustoso, proponiamo un outfit da giorno con accessori trendy.

Abito corto in seta, a quadri tono su tono con scollo tondo, borsa secchiello ricoperta di frange (immancabili questo A/I 2015/16), orecchini in metallo e pelle con strass, bracciale in metallo rigido con sottili catene e décolleté in tartan, vero must have per questa stagione.

Ed è proprio del tartan che parleremo oggi; la famosa fantasia a quadri, infatti, è tornata prepotentemente in auge.

Tartan mania per l’autunno inverno 2015/16

Questo inverno i capi di abbigliamento e gli accessori si colorano della famosa fantasia scozzese; accanto alla classica nuance dai toni rosso e nero, troviamo, però, tinte più contemporanee come grigio, verde, blu, magenta, arancione, kaki e marrone.

Ma vediamo cosa suggeriscono le case di moda più famose, per indossare il tartan ed essere davvero cool.

Abbigliamento tartan

Alexander McQueen  propone interi abiti in tartan: tubini con fantasia a quadri rosso e grigio oppure verde e nero, jumpsuite chic e pantaloni cropped. Miu Miu presenta il tartan su maglioni dai toni rossi, gonne corte a trapezio, mantelle con fondo blu notte, cappottini e giacche marrone scuro decorate con sottili linee bianche. Vivienne Westwood, invece, colora i blazer con toni magenta e decori blu e gialli. Non mancano capi dai forti contrasti: tartan con stampe floreali o con fantasie geometriche, e per finire, tartan anche sulla pelliccia, Mulberry, infatti, dipinge un cappotto di pelliccia a pelo corto con fantasia tartan grigio.

Accessori tartan

La stoffa scozzese non ha risparmiato nè borse nè scarpe.

Partendo dai famosi modelli di scarpe della Timberland, Cult, Superga e Converse, passando per gli stivali overneek di Sophia Webster, per finire con i mocassini di Christian Louboutin è un crescendo di stoffa scozzese, sia in versione total che in versione soft, alternando i quadri a piccoli inserti di pelle.

Ed anche le borse, in versione mini o maxi, bauletto o hand bag, si sono ricoperte di quadri, come il famoso modello Eva di O Bag e la mini bag di casa Prada; il tartan è davvero contagioso!

Ma scopriamo nel dettaglio IL TARTAN A/I 2015/16

 

34459517gh_14_f

VESTITO GAETANO NAVARRA

2-1612034_650x0

SCARPE  ALBERTO GUARDIANI

50171968bb_14_f

BRACCIALE Mm6 By MAISON MARGIELA

50169614id_14_f

ORECCHINI DEEPA GURNANI

2015-vintage-tassel-handbag-designer-womens-shoulder-cross-body-font-b-big-b-font-font-b

DSC_4727ok

 SCOPRI LA RICETTA DEI TAGLIOLINI CON CARCIOFI, POMODORINI E PECORINO