OUTFIT NERO ARANCIONE

 

Direttamente dalla cucina di Italian Food & Style quest’oggi per il Combination’s Game la ricetta delle “Quenelles di ricotta e con crema di peperoni”: un secondo piatto da preparare in 5 minuti, di grande impatto e dal sapore superlativo, ideale per una cena improvvisa con amici.

Abbinato a questo secondo piatto, un look trendy, brioso e dall’allure intellettuale, ideale per quelle di voi che amano i trend del momento, ma non rinunciano ad un tocco personale.

Mini a ruota in pelle, must per questa stagione,  bomber trapuntato bicolore con cinta in vita, stivaletti open toe in pelle con tacco quadrato e cerniera decorativa, borsa di media grandezza con effetto verniciato e doppio manico, orecchino in metallo e pietre verdi e per completare il look, occhiali da vista della Maison Gucci che regalano quell’allure da nerd, tanto in auge in questo periodo.

Sono anni, oramai, che gli occhiali da vista vengono indossati non tanto per necessità, ma sempre più per moda; portati con orgoglio da persone senza alcun difetto di vista, ma con tanta attenzione alla moda. Sia per completare un look o per dare carattere ad un outfit sobrio, gli occhiali, oggigiorno, sono dei veri e propri accessori da sfoggiare e ostentare al pari di una borsa o un paio di scarpe all’ultimo grido.

Occhiali 2016 i modelli trendy

Ispirata agli ’40, la proposta di Max Mara che abbina a completi un po’ austeri, composti da maglioncini e longuette dai color tenui o in tweed, sotto lunghi capotti, ad occhiali da gatta, nelle nuances pastello o nude.

Gucci, invece, sceglie occhiali con montatura in stile intellettuale/nerd, montature squadrate dai toni cognac, o in alternativa, modelli eleganti, come la riproduzione del bambù, nera e dorata. Dolce & Gabbana, che stanno puntando sempre più sull’eyewear, propongono modelli in cui grande attenzione è data al particolare: aste maculate a contrasto della montatura nera, rosso o rosa, piccole rose bianche applicate sulle aste, montatura in pizzo rosso o fantasia camou nelle nuances del blu.

Minimali e contemporanei, invece, i modelli di Catuma Eyewear in acciaio, con decori in legno e pietra; mentre decisamente stravagante il modello Bocca di Face à Face, un legame tra labbra-gambe-occhi; una montatura ispirata alla famosa opera di Dalì, Mae West, il divano a forma di labbra voluttuose. La parte frontale, infatti, ha la forma di labbra provocanti, mentre le aste rappresentano gambe sensualissime che indossano ballerine maliziose, décolletés oppure cuissard, (non mancano stringate lucide per la versione maschile).

Quindi, dalle passerelle la tendenza è chiara: mettere in evidenza gli occhi!

Occhi, però, che son privi di make-up incorniciati, invece, con occhiali da nerd, felino o decisamente eccentrici.

bomberBOMBER NEIL BARRET

gonna pelle

GONNA GEORGE J. LOVE

occhiali gucci

OCCHIALI GUCCI

stivaletti open toe

STIVALETTI CINZIA ARAIA

borsa Marc Jacob

BORSA MARC JACOB

orecchino

ORECCHINO CA & LOUquenelles di ricotta

SCOPRI LA RICETTA “Quenelles di ricotta e con crema di peperoni”