FotorCreated

Nuovo Combination’s Game.

Oggi si gioca con l’abbinamento tra un outfit per il giorno ed un secondo piatto proposto dallo Chef Antonio Menna.

Guancia di manzo ai frutti di bosco: un piatto dai sapori antichi con una dolce nota di frutti rossi, ideale per un occasione speciale.

Ispirato al colore intenso dei frutti di bosco è il look proposto: vestito senza manche, corto, stivali con tacco a stiletto e cerniera, borsa effetto verniciato con manico singolo e per regalare carattere al look spaio ai gioielli: orecchini in vetro e collana in piume.

E, proprio di gioielli parliamo quest’oggi, scopriamo tutte le tendenze per questo autunno inverno 2015/16.

Spille

Grande ritorno delle spille, dalle più classiche e rétro, ai modelli più innovativi ed originali. A forma di farfalle, libellule, uccelli, tigri, immagini geometriche o stilizzate, riproduzione di oggetti ispirati al modo della nautica: come ancore, corde marinaresche e barche, oppure dell’aeronautica: aerei ed eliche, ma anche simboli sacri come le croci e per finire gli storici modelli come il cameo ed i fiori.

L’elenco dei capi su cui applicarle è infinito; danno carattere ad outfit neutri o colorano ancor di più look eccentrici. Il consiglio è di indossare le spille geometriche e lineari su outfit minimal, per essere coerenti con il proprio stile, mentre i modelli più importanti, maxi e colorati, per rendere trendy un capo anonimo.

Possono essere indossate sia per decorare i capi di abbigliamento: applicate sulle spalle di un pull o cappotto, sul fianco di una gonna o pantalone o, nel modo più classico, sul petto; ma anche perché funzionali: per chiudere una mantella o una camicia.

Lasciate libera la fantasia e date un tocco personale al vostro outfit!

Collane & Bracciali

Etniche, vintage o contemporanee, piene di fiori, piume e di perle semirigide, modellabili a nostro piacimento queste le proposte per le collane per questa stagione.  Grandi e vistose in perfetto total black quelle di Tom Ford, ispirate agli anni ’80, invece, quelle di Moschino che ha proposto una moltitudine di catene sovrapposte tra loro; mentre, d’ispirazione anni ’90, sono i girocolli con fibbia, simili a cinture. E per finire, choker con ciondoli di lamine d’oro dalle forme geometriche, firmate Giambattista Valli.

Ma anche, modelli lunghi anni ’70 con pendenti ed amuleti, dall’aspetto un po’ hippy.

Eccentrici e molo trendy, i bracciali di moda questo inverno riescono a trasformare i look banali in outfit cool.

Durante le sfilate si sono visti modelli di ogni genere quelli con frange di catenine d’orate, con pon pon in pelliccia, semplici stilizzati come li propone Louis Vuitton, o ispirati alla natura, a forma di animali o stelle, firmati Valentino. Non mancano, infine, i modelli larghi da schiava, in metallo, dorati o colorati, ricamati come se fossero polsini di pizzo o di perle.

Orecchini ed Anelli

Anni ’60, chic e bon-ton, oppure geometrici e contemporanei, etnici o stilizzati, ciò che accomuna gli orecchini proposti è la dimensione maxi, come il modello a nappine rosse, firmati Elisabetta Franchi, la cui lunghezza oltrepassa le spalle. Unici nel loro genere: l’orecchino disco di Balmain, nero bordato d’oro di circa 10 cm di diametro, ed il bastoncino di metallo di Christine Pung, uno spillone che poggia sull’orecchio

Must have di  questa stagione, infine, protagonisti delle nostre mani che hanno l’onore di indossarli, gli anelli: delle vere opere d’arte. In stile etnico, quelli proposti da Tory Brunch e Tom Rebel, pezzi unici per grandezza e stravaganza, quelli di Acne e Cavalli ed, infine, eccentrici i plurianelli, che si infilano in due o tre dita contemporaneamente, proposti da Acne.

34544446fs_14_fVESTITO QUI

44846721xm_14_f

STIVALI VIKTOR & ROLF

50174033it_14_f

COLLANA MATTHEW WILLIAMS

50163785lu_14_f

ORECCHINI SHOUROUK

45267198kp_14_f

BORSA MARC JACOB

88

SCOPRI LA RICETTA GUANCIA DI MANZO AI FRUTTI DI BOSCO