FotorCreated

 

La rubrica “Italian Food & Style e lo Chef Giuseppe Rai” vi presenta:

“Involtini di manzo con casera e zucchine ed il camouflage pacifista”

Un viaggio tra i colori ed i sapori della natura.  Il verde, il marrone ed il rosso sono lo sfondo dell’outfit proposto, ideale per il giorno, mentre, sapori decisi caratterizzano il piatto dello Chef Rai, un mix bilanciato tra carne, formaggio e verdure, per un risultato strepitoso.

Abito corto con collo alto e maniche lunghe, bracciale rigido con strass, collana con nappine e chiusura a moschettone, e per completare il look da giorno accessori camouflage, must have per questo stagione: open toe con tacco a stiletto e borsa a mano in cavallino.

Camouflage tendenza autunno inverno 2015/16

Il termine “camouflage” letteralmente significa “camuffamento”. Nel mondo della moda, questa fantasia è stata rinominata“camou”, come a voler indicare la sua evoluzione: nata per mimetizzare i soldati nella vegetazione durante i combattimenti e diffusasi nel mondo della moda per look grintosi e aggressivi, ai giorni nostri la stampa militare viene reinterpretata e reinventata per una donna “urban chic”.

La tendenza di questa stagione è la contaminazione: mimetico mescolato a fiori, cuori e animalier, declinato su tessuti che spaziano dal cotone, alla pelle, alle stoffe materiche e ricoperte di strass, sino ad arrivare alle pellicce,

La paternità di questa stampa viene fatta risalire ai cubisti. Approssimativamente nel 1915, infatti, si narra che Picasso suggerì al suo amico Giullaume Apollinaire, partito per la guerra, di vestirsi con tante pezze di stoffa dai colori e forme diverse, sovrapposte in modo casuale, come tecnica di depistaggio del nemico.

La fantasia mimetica ha un’anima misteriosa che la rende unica, mistero che sicuramente deriva dai suoi due opposti significati: aggressività, che rimanda alla morte, e difesa, inno alla vita. Ed è questo magico equilibrio che la rende una fantasia evergreen.

Per questo inverno 2016, Fay abbina il camou al velluto, tessuto sinonimo di eleganza, e lo fa con un giacca mimetica avvitata in vita, dai toni bianco e nero, su di un pantalone in velluto stile bon ton; in alternativa, propone un cappottino anni ’70 nelle nuances del panna, verde e marrone, per dar poi sfogo a tutta la sua fantasia accostando diverse fantasie: abbina, infatti, la stampa mimetica alle righe ed al tartan.

Marc Jacob e Valentino, invececondividono appieno il nuovo significato pacifista del camou, infatti, il primo fa sfilare abiti con scritte “solidarity”, “suffrage”, “unite” su uno sfondo mimetico realizzato con foglie stampate; mentre la maison Valentino realizza l’effetto mimetico utilizzando cuori e fiori.

In conclusione, giocate con il camou ed indossatelo con animo “sereno” e ricordate che per essere trendy anche un solo accessorio dall’effetto mimetico è sufficiente.

Vedi nel dettaglio Camou 2016

34519831ld_14_fVESTITO MSGM

45266760wj_14_f

BORSA CAVALLI

50157374fd_14_f

COLLANA ARMANI

50164749wa_14_f

 

BRACCIALE CAVALLI

44840686os_14_f

STIVALETTI MET

DSC_4783ok

 Involtini di manzo farcito con casera e zucchine scottate alla piastra SCOPRI LA RICETTA