RAIN BOOT

Originale e innovativo è il piatto proposto oggi da uno degli Chef a cui Italian Food & Style è più affezionato per la serietà, professionalità e umiltà, stiamo parlando dello Chef Antonio Menna che ci ha svelato gli ingredienti e la ricetta per preparare, comodamente a casa nostra, i  suoi “Involtini di risotto alla norma”; seguite gli step indicati è potrete gustare un piatto da vero Chef.

Come sempre, ispirato al piatto proposto è il look scelto quest’oggi per voi, ideale per una giornata di pioggia:  vestito in organza con ampia vestibilità, cinta in pelle e chiusura con laccetti, mini bag con tracolla in metallo, galosce lucide nere, soprabito in pelle di anguilla con effetto verniciato.

Protagoniste dell’outfit proposto sono le galosce in pvc, un ottima soluzione per quelle di voi che vogliono tenere al riparo i propri piedi anche durante i temporali più forti, senza rinunciare ad un tocco di eleganza e di stile. 

Le galosce per la pioggia, nate come calzature da lavoro, sono diventate un accessorio indispensabile per le seguaci della moda. Un vero e proprio capo cult da indossare in città durante le grigie giornate di pioggia, per essere cool nonostante il tempo avverso.

Gli stilisti delle grandi Maison ed i brand low cost si sono sbizzarriti nell’inventare modelli diversi e variegati; in questo ampio ventaglio di scelta, vediamo insieme quali modelli scegliere, per mettere a riparo i nostri piedi, senza rinunciare al nostro stile.

Hunter

Dal 1956 questa azienda ha iniziato a realizzare galosce e non si è più fermata. Il modello più conosciuto è l’Union Jack colorato, essenziale, con l’inconfondibile logo Hunter in bella vista nella parte anteriore, appena sotto il ginocchio, riproposto ogni anno con dettagli e accorgimenti innovativi. Le proposte di quest’inverno si caratterizzano per i colori accesi nei toni del fucsia, rosso, giallo e smeraldo per le donne, mentre per gli uomini troviamo il classico blu, nero, cammello, grigio e tortora.

E per le più glam ci sono addirittura i modelli con bordatura in pelliccia.

Crocs

Ideatrice dei famosi sandali con i forellini, Crocs propone una versione di rain boots a gamba corta, gli Jaunty Shorty, nelle nuances del giallo canarino e fucsia, caratterizzati da un foro tondo su entrambe le parti laterali. Pratici, comodi e versatili possono essere indossati indifferentemente con gonne o pantaloni.

Il brand, però, lancia anche la versione alta dello stesso modello, Jaunt Stivale W, per chi non volesse rinunciare allo stivale alto.

Havaian

L’azienda brasiliana, nota per le ciabatte infradito colorate, punta sull’effetto lucido ed usa colori solari a tinta unita o a fantasia: dal camouflage al leopardato, nelle nuances del blu, rosso e fucsia. Ma, per le più briose, il modello ideale è quello decorato con paesaggio tropicale con le palme, il mare ed il sole.

Colors of California

I modelli di questo brand sono per quelle di voi che non riescono a rinunciare ad un paio di stivali da passeggio anche se fuori diluvia. I modelli proposti da Colors of California, infatti, benché realizzati in pvc e plastica, difficilmente si distinguono da un paio di stivali in pelle con tacco quadrato e fibbie dorate, da uno scarponcino della Dr. Martins a pois o da uno stivale in pitone nei toni del grigio.

Desigual

Dal canto suo, Desigual decora gli stivali per la pioggia con le tipiche fantasie astratte e coloratissime che contraddistinguono il brand ed applica, sulla loro parte anteriore, un fiocco in cordoncino nella stessa tonalità della fantasia. E per finire, non mancano le proposte delle Maison di alta moda, come Gucci, Alviero Martini e Burberry, le quali riprendono i loghi e le fantasie dei rispettivi brand per decorare nella loro interezza i rain boots, ideali per chi non riesce a rinunciare alle griffe, neanche per entrare con i piedi in una pozzanghera.

34555483ul_14_f

VESTITO MARNI

44907565ui_14_f

STIVALI ARMANI JEANS

TRENCH

TRENCH DSQUARED2

MINI BAG

BORSA MICHAEL KORS

CINTA

CINTA MAISON MARGIELA

Risotto alla norma

SCOPRI LA RICETTA INVOLTINI ALLA NORMA