look aperitivo

Il dessert che quest’oggi viene proposto dallo Chef Michele Traina in versione mini, è tra i dolci più conosciuti al mondo, una delizia nata nel lontano 1832, ma ancora, indiscutibilmente, molto apprezzata: la Sacher, scopri la ricetta per preparala a casa seguendo pochi step.

Abbinata a questo “storico” dolce, un vestito leggero color cioccolato, senza maniche, lungo sino al ginocchio, tracolla gialla a forma di cuore con frange e, per completare il look da aperitivo, un simpatico e vezzoso ventaglio in piume lilla.

Solitamente, quando si avvicina il venerdì la nostra mente va, inevitabilmente, in modalità aperitivo.

Bene sì, dopo una settimana di lavoro, non c’è niente di più bello che scambiare due chiacchiere in totale relax con gli amici, sorseggiando uno spritz o un prosecco; ci stimo avvicinando, infatti, al periodo festivo e qualche bollicina in più sarà sufficiente per poter dire “It’s party time”!

Generalmente, però, appena si esce dal lavoro non si ha mai il tempo di tornare a casa per un cambio d’abito, ecco perché ho preparato una lista di sei look per essere impeccabili sia sul posto di lavoro, che in un locale trendy.

Grintosa

Se la tua anima è rock, allora, punta su di un blaser nero con camicia in seta bianca, jenas skinny o pantaloni in pelle, tronchetti total black e completa il tutto con una collana lunga e bracciali in argento ed un vistoso anello, che puoi indossare prima di entrare nel locale, come la mini bag che andra’ a sostituire la borsa da lavoro.

Briosa

Sei energica, vitale ed ami i colori? Allora, indossa uno short in tinta unita con calze coprenti colorate, un dolcevita in lana ed un paio di mocassini con frange e nappine, un cappottino corto, una sciarpa avvolgente ed un basco calato di lato, completa il look con un zaino in pelle multitasche.

Rétro

Se ami la moda dei tempi oramai andati opta per una gonna a plissè, camicia con fiocco e mary jean, questi sono i capi must!

Scegli colori  caldi come l’oca, marsala verde bosco.

Per quanto concerne gli accessori via libera alle spille vintage, orologi anni ’50 o anelli con pietre piccole.

Una valida alternativa per uno stile classico rètro è la longette in tweed con maglioncino in tricot da infilare dentro la gonna ed una cinta sottile in pelle.

Fashion addict

Segui la moda e non riesci a far a meno di essere all’ultimo grido? Ecco due look ispirati agli stili più in voga questo inverno 2016.

Il primo è lo stile seventies: jeans a zampa, camicia  e cappottino avvitato con collo di ecopelliccia, cappello fedora e bracciali e collane lunghe, tronchetti con tacchi quadrati o sandali con zeppe e calzini colorati.

La seconda proposta, invece, è in stile garçon: pantaloni palazzo a vita alta con collo alto o camicia da infilare nei pantaloni, giacca in pelle o in velluto e stringate.

Bon ton

Per te che sei formale e classica l’ideale è un tubino nero con collana di perle, un evergreen che ha sempre il suo fascino, cappotto vestaglia color cammello, décolletè con plateau e fascia in pelle nei capelli, mini bag con tracolla e borsa lavoro da portare a mano, non lasciatela in macchina, fa tanto donna in carriera.

Ed ora non mi rimane che augurarti: buon aperitivo!

34544416sl_14_f

VESTITO SACK’S

45280133he_14_f

BORSA ESSENTIEL

 

50144442ux_14_f

ORECCHINI VISCONTI

505adc43

Sacher torta

SCOPRI LA RICETTA DELLA MINI SACHER