SALOPETTE

 

I protagonisti della proposta di oggi sono: l’astice (RICETTA) , indiscutibilmente elegante e sontuoso, e la jumpsuit, capo nato per esigenze lavorative divenuto simbolo di eleganza.

La scelta è ricaduta su un modello di tuta in seta, senza maniche con scollo profondo, mocassini in pelle con teschio in strass, tracolla in pelle martellata, chiusura a battente con tracolla in catena di metallo, orecchini in pelle e strass e bracciale in gomma con logo.

Salopette

Oggi parliamo della sapolette.

In seta, denim, pelle o in lana, la jumpsuit è un capo comodo e pratico, grazie ai diversi modelli proposti è perfetta per ogni occasione. C’è la versione elegante, sbarazzina, sportiva o casual, a tinta unita o con mille fantasie: dai quadri ai fiori, dalle righe ai pois.

Ad ogni fisico la sua salopette

Per ogni fisico c’è la tuta ideale, ci sono, infatti, in commercio modelli che riescono a nascondere fianchi generosi, ad esaltare un seno prorompente, bilanciare un paio di centimetri in meno attirando l’attenzione su spalle scultoree. Il consiglio è di scegliere modelli larghi con cinte in vita, se avete i fianchi larghi, per attirare gli sguardi sul punto vita; mentre, se siete minute, i modelli da preferire sono quelli con scollature profonde e pantaloni a sigaretta.

Vediamo quale modello scegliere e quali accessori abbinare per look casual ed eleganti.

Per un look casual

La prima regola per un look casual è scegliere una tuta a fantasia: fiori, quadri o righe, sono simpatiche, ironiche e colorate.

Se adorate gli anni ’70, allora, optate per una salopette in denim a zampa di elefante con stivaletto con tacco quadrato, tracolla in cuoio  e completate il look con un cappello con falde larghe.

Se siete delle sportive, invece, scegliete i modelli in felpa , a maniche lunghe e coulisse in vita, perfette sia con sneakers, che con tacchi alti.

Per le più stilose i modelli sono tanti: da quelli con pantaloni culotte, ai modelli con top a balze, mentre, per le più audaci c’è la tuta kimono, che riprende nella sua parte superiore il kimono con intreccio sul petto. Se, invece, ancora non siete sicure che la tuta faccia per voi, provate il modello bicolore, difficile da capire che si tratti di una salopette, l’effetto, infatti, è quello di uno spezzato: pantaloni over con camicia dentro.

Per un look elegante

Se volete essere chic scegliete una jumpsuit a tinta unita nelle nuances del nero, rosso o blu navy. Se non riuscite, però, a rinunciare alle fantasie, allora, scegliete la stampa a righe sottili, maniche lunghe e scollo a camicia.

Per uno stile un pò più rock, invece, perfetta è la solopette in pelle con bottoni in metallo color argento, da portare con un paio di stringate o, se non temete le rigide temperature, un paio di stivaletti open toe.

Ma, se non volete rinunciare in nessun modo ad essere chic, il modello ideale è quello in seta con pantalone largo che lascia le spalle e la schiena nuda, con una clutch, un paio décolleté con tacco vertiginoso ed un cappotto caldo di lana lungo sino ai piedi, sarete sicuramente le protagoniste della serata.

Non vi resta che scegliere il modello che si adatta meglio al vostro fisico e con un unico capo sarete indiscutiblimente cool.

JUMPSUIT SESSUN

50173083hf_14_f

BRACCIALI MARC BY MARC JACOB

50150468gt_14_f

ORECCHINI CLERIC

45287667wo_14_f

BORSA ALEXANDER MCQUEEN

44818995xb_14_f

SCARPE ALEXANDER MCQUEEN

astice

SCOPRI LA RICETTA DELL’ASTICE