Look giallo italian style

 

Contro questo freddo e l’arrivo dell’inverno regaliamoci un po’ di colori vitaminici!

Ispirato alla proposta dello Chef Michele Traina, Baccalà alla Sorrentina, un secondo di pesce, gustoso e nutriente, ricco dei sapori e profumi del Sud, un look “total yellow” pieno di energia.

Cappotto in lana monopetto e multitasche, con collo in ecopelliccia nera, bauletto con manico singolo e applicazioni a contrasto, décolleté gialle a pois, bracciale in metallo con chiusura a gancetto, spilla piuma con farfallina ed, infine, borsalino con doppia fascetta in pelle vero “must have” per questo inverno.

Perfetto per i primi freddi, ideale per ripararci dal vento e alleato indiscusso in quei giorni in cui i nostri capelli non vogliono stare in piega: il cappello è un trend indiscusso questo inverno 2016., ecco per voi una rassegna dei modelli più trendy del momento.

Basco

Il modello di cappello più cool questa stagione  è il basco d’ispirazione rétro. Con la sua eleganza d’altri tempi, il basco può essere indossato sceso su un lato, oppure dritto, per una versione più contemporanea. Da abbinare a look bon ton, il cappello alla francese può essere scelto in  tinta unita o con ricami, con inserti in pelle o personalizzare con fantasiose broochs.

Fedora/Borsalino/Trilby

Sono modelli molto simili tra loro, si differenziano per la larghezza delle falde: il Fedora ha la falda più larga e morbida rispetto al modello Borsalino, mentre il Trilby ha la falda stretta e girata all’insù. Ciascuno di questi modelli è perfetto se volete proteggervi dal freddo, senza rinunciare ad un tocco di stile.

Per quelle di voi più chic l’ideale è il Fedora, perché regala quel mistero ed eleganza di cui siete alla ricerca, abbinatelo ad un cappotto vestaglia e tacchi alti, lascerete sicuramente il segno.

Per le fashion addict, la scelta è d’obbligo, il Tribly è il modello che fa per voi, infatti, con il suo stile contemporaneo, è adatto per look modaioli e ricercati; perfetto sia con il bomber che con il giubbino di pelle.

Infine, per le donne che adorano lo stile casual il consiglio è di scegliere il modello Borsalino, si abbina facilmente sia a piumini easy, sia a cappotti oversize, garantendo quel “quid plus” che fa la differenza.

Cappello da aviatore

Il cappello che più di altri regala un tepore ineguagliabile è il modello da aviatore, grazie alla sua struttura le nostre orecchie sono al sicuro anche con il freddo più pungente, è la scelta migliore anche per quelle di voi più glam, infatti, in commercio si trovano tantissimi modelli anche in (eco)pelliccia.

Berretto di lana

Il berretto di lana è l’alleato ideale per quelle di voi più freddolose, adatto sia per look sportivi, casual e sbarazzini, può essere scelto con i pompon di lana o pelliccia, con piccole applicazioni in metallo o piccoli ciondoli, con perle o strass, lineare su cui applicare delle spille, o con lavorazioni tono su tono.

Dunque, basco, berretto, fedora, tribly i modelli sono tanti,  scegliete il cappello che meglio si adatta alla forma del vostro viso ed aggiungere un nota di stile al vostro look.

Cappotto gialloCAPPOTTO DISQUARED2

cappello verde

CAPPELLO QUI

Scarpe gialle

SCARPE MOSCHINO

borsa gi

BORSA MISSONI

bracciale

BRACCIALE VALENTINO GARAVANI

Spilla rossa italian style

SPILLA ANNA DEMEILEMEESTER

baccalà

SCOPRI LA RICETTA DEL BACCALA’ ALLA SORRENTINA