outfit verde
Cappottino Qui Scarpe Qui  Leggings Qui

 

Molly è stata invitata a trascorrere un weekend in montagna con il suo Lui.

Sono tre coppie e alloggeranno in uno chalet di proprietà di un amico comune, un fotografo con la passione per la natura.

Gli accordi sono che ognuno porta qualcosa da mangiare, a Molly è toccato il contorno: le suggerisco di preparare i Cavoletti di Bruxelles, sbollentarli a casa e ripassarli in padella una volta giunta in montagna; come outfit usare toni della natura come il verde, per il cappottino ed il marrone, per i leggings, ai piedi, invece, indossare degli scarponcini comodi e caldi ideali per lunghe escursioni.

E’ euforica, non le sembra vero che la sua vita si stia intrecciando giorno dopo giorno con la vita di un uomo di cui, fino a poco tempo fa, ignorava l’esistenza.

La paura è tanta, paura di un addio improvviso, anzi preannunciato, ma inatteso. Sì, Molly sostiene che prima dell'”addio”o in certi casi “fuga”( ha grandi esperienze a riguardo!!!) ci sono sempre dei campanelli di allarme, ma noi donne non siamo geneticamente predisposte a coglierli.

Mi ricorda di quella volta  che un suo ex per scaricarla, le aveva organizzato una seratina romantica, in un ristornante con vista panoramica e menu a base di pesce. L’atmosfera che si era creata sembrava il preludio di una dichiarazione con consegna di anello finale, ma in realtà le cose andarono molto diversamente. La cena, il ristorantino erano solo un modo per comunicare a Molly il c.d. dolce addio che ti prende le viscere e te le disintegra, per tutta la vita non ti farai mai una ragione di un addio seguito dalla sempre attuale e gettonatissima frase “TU MERITI DI PIU’!!!”

La fantasia degli uomini a volte supera quella delle donne, o semplicemente noi donne, molto più complesse, non riusciamo ad accettare la semplicità e, diciamolo pure, la banalità degli uomini e così dietro ad ogni loro frase ed espressione ci leggiamo chissà cosa che neanche Freud, in nessuna sua teoria, è arrivato a sostenere!!!!

Per diverso tempo Molly ha cercato di interpretare e capire cosa volesse dire in quel momento il suo ex,  perché le avesse organizzato una serata romantica per poi scaricarla; dopo ben 4 anni è giunta alla conclusione che per lui semplicemente era finita e non voleva più condividere la sua vita con Lei, la cena, il panorama ecc. erano stati scelti da lui solo per renderla impreparata e quindi “INNOCUA”dinanzi all’addio finale!!!