country chic

Oggi voglio parlarvi dello stile Country Chic, uno stile comodo e sbarazzino, ideale per situazioni sia casual che chic, basta, infatti, saper scegliere i capi e gli accessori giusti per essere perfette in diverse occasioni, senza rinunciare alla comodità e a quel tocco di semplicità.

Ho scelto per il Combination’s Game un primo piatto semplice e sempre apprezzato, tipico della cucina mediterrana Pasta al pomodoro a cui ho abbinato un mini dress a balze, balze che danno carattere e movimento all’abito corto in cotone,  sneakers in tinta unita stringate, copricapo in paglia, bracciali in resina e borsa in paglia decorata con simpatici ortaggi.

Stile Country Chic

Lo stile Country Chic richiama luoghi dove il tempo si è fermato, la vita scorre lenta, il profumo dei fiori ed i colori della terra rendono l’atmosfera incantata.

E’ ispirato alla comodità, senza però perdere di vista l’eleganza; tra i capi must have di questo stile troviamo gli abiti mini o gonne lunghe in cotone in tinta bianca o con piccoli fiori colorati, rifinite con pizzi e merletti.

Ma, vediamo nel dettaglio cosa non deve mancare in un outfit per essere delle vere donne country chic.

Accessori Must Have

Parlando di scarpe la scelta può ricadere su ballerine, stringate in cotone o camperos; passando alle borse puntate sui modelli effetto handmade in cotone o lana o la leggendaria tolfa, mentre per i gioielli prediligete quelli vintage che potete mixare con modelli moderni, perle, fiocchi e gemme, collane lunghe e anelli dal gusto rétro.

Completate il vostro look con foulard in seta o kefiah con frange e copricapo in cuoio o paglia, in alternativa nastri o bandane.

Dettagli

Via libera a rouches e balze che arricciano, ondulano e sovrappongono i tessuti regalando loro movimento e brio, pizzo sangallo in cotone o lino che decora camice, top, short, gonne e scarpette da tennis, lavorazioni tricot perfette per maglie, cappottini o abiti.

Per quanto riguarda i colori, prediligete i toni neutri come il bianco o crema, ma se siete abili negli abbinamenti potete anche ricorrere a nuances più decise, come il rosso da abbinare al bianco oppure il denim.

Se abbinate, infatti, ad un minidress in denim a balze un paio di camperos blu sarete perfette; mentre, se volete andare sul sicuro, la scelta è d’obbligo: abito bianco corto con inserti in pizzo sangallo, cappello in cuoio e tolfa con frange.

E ricordate per essere comode, briose e allo stesso tempo eleganti ispiratevi allo stile Country Chic e non sbaglierete di certo.

34584485ln_14_f

VESTITO  JUST CAVALLI

51epk91UFDL

CAPPELLO MONKEY

borsa

BORSA MOSCHINO

44995646wm_14_f

SCARPE BIKKEMBERGS

50159278ir_14_f

BRACCIALI FURLA

pasta al pomodoro

SCOPRI LA RICETTA Pasta al pomodoro