outfit rosso

  Scarpe Qui Cappa Qui Pantaloni Qui

La mia amica è tornata alla vita dopo i due giorni trascorsi con la mamma. Mi chiama dicendomi che ha urgente bisogno di sfogarsi…..pomeriggio di shopping!?! Visto che oramai sono diventata la sua consulente e comprendendo la sofferenza patita nei dei due giorni scorsi, durante i quali è stata costretta ad ascoltare a loop il monologo della mamma sull’età biologica, sul rischio di invecchiare da sola e l’interminabile elenco dei nomi delle amiche sistemate con figli decido di accompagnarla in questo pomeriggio di shopping compulsivo/terapeutico.

Ci fermiamo a consumare un apericena in un localino niente male, pieno di gente carina. C’è anche un uomo interessante sulla 40ina, dall’aria distinta, ma non formale, che cattura l’interesse della mia amica, Dopo una serie di sguardi reciproci, finalmente, lui decide di rompere il ghiaccio, ma appena finite le domande di rito, la mia amica, che crede fermamente nella teoria in amore vince chi fugge, si alza dicendo “Ora dobbiamo proprio andare vero?” A me non resta che annuire.
Lui le lascia il suo numero di telefono e la bacia sulla guancia.

 All’aperitivo c’era un simpatico contorno di carpaccio di rape rosse con  scaglie di parmigiano e aceto balsamico che si abbinava all’outfit comodo, ma trendy, adatto per un pomeriggio di shopping formato da una cappa e pantaloni bordeaux  ed un paio di comodissime sneakers con zeppa.