scarpe-autunno-inverno

 

La scelta di oggi per il Combination’s Game è ricaduta su un primo piatto di Linguine mari e monti ed un outfit ideale per i primi freddi. Giovanile e sobrio ideale anche per il lavoro.

Scarpe Autunno Inverno 2016/17

L’autunno è alle porte e la moda A/I 2016/17 ha delineato in modo chiaro le tendenze per questa stagione sia in fatto di capi di abbigliamento che di scarpe.

Iniziamo con le Trendy Shoes, che avvolgeranno i nostri piedi nei prossimi mesi.

La scelta è vasta. Gli stilisti hanno voluto accontentare un pò tutte. Dai tacchi vertiginosi, indubbiamente scomodi, alle flat rasoterra, sinonimo di tallonite. Non mancano, però, i modelli con tacchi medi e squadrati, che assolvono in modo più che dignitoso alla funzione di regalarci qualche centimentro, senza farci traballare durante le maratone quotidiane.

Ho preparato per voi una selezione dei modelli “must” per questo A/I.

Velluto

A tutto velluto. Un tessuto elegante e di altri tempi.

Velluto che ricopre sia stivali over knee, sia ballerine che platform, ma sopratutto modelli dallo gusto rétro.

Da Miu Miu Prada, passando per Gianvito Rossi tutti hanno scelto il velluto, tessuto morbido ed elegnate, delicato, ma seducente. Un dettaglio che non passa certo inosservato.

vellutoMetalliche

Dal passato si fa un salto nel futuro. Sembra che si gioca di opposti e contradizioni questo inverno.

Se siete, infatti, delle donne proiettate verso il futuro e poco nostalgiche del passato,  la scarpa ideale per voi è sicuramente il modello ricoperto di pelle dall’effetto metallico ed argentato.

Apparentemente difficili da abbinare,  in realta l’argento è un colore neutro che si abbina facilmente. E’ perfetto, infatti, sia con il nero, il grigio, il rosso ed il rosa.

Per quanto riguarda i modelli “metallici” la scelta è ampia, dalle ballerine, alle Mary Jane, ai mocassini di Gucci con tacco squadrato, ai sandali tacco 12 e platform.

scarpe argento

Tacco Scultura

Altra proposta sono le scapre il cui protagonista è il tacco.

Dal tacco con foro o a cono, al tacco gioiello ricoperto di pietre e ricami.

Un dettaglio che deve essere ben in vista, quindi se scegliete questo modello di scarpe, non  mortificatelo con pantaloni palazzo o gonne lunghe,  preferite gonne al ginocchio o cropped.

scarpe tacco scultura

Ankle Boots

Ecco un modello di scarpe comode e versatili, ideale sia sotto i pantaloini che la gonna. Sto parlando degli Ankle Boots.

Anche per questo modello la scelta è vasta. Dalle fantasie animalier alle fibbie un pò rock, ai glitter ai modelli con le stringhe in pelle color cuoio.

Sicuramente gli ankle boots sono le scarpe più pratiche per l’inverno, anche se in molti casi la proposta degli stilisti è ricaduta sul tacco a cono. Di certo non il massimo della comodità, ma molto glam.

ankle boots

Ballerine

Per le più romantiche la scelta è d’obbligo: le ballerine.

Un perfetta rivisitazione delle scarpette indossate alla “Scala” con tanto di nastro che avvolge le caviglie. In velluto, in pelle o in stoffa, le varianti sono tante.

A meno che non vogliate essere scambiate per étoile, evitate le gonne in tulle ed anche il pantalone lungo, per rovinare l’effetto del nastro. Optate, invece, per una gonna a campana e, gicando di contrasti, abbinate un bel giacchino di pelle.

ballerine

Cuissard

Finiamo questa rassegna sui trend scarpe A/I con il modelli di stivali “IN”.

Il modello di stivali che sembra non voler abbandonare la scena anche questo inverno sono i cuissard.

Comodi e caldi sono diventati i migliori alleati delle amanti di minigonne e pullover over size.

Se andate di fretta basta un maglione del vostro lui ed un paio di stivali over knee ed il gico è fatto.

Nonostante il freddo pungente, infatti, le calze sono decisamente out!

cuissard

 

______________________________________

SCARPE CHARLOTTE OLIMPYA

GIACCA LISKA

GONNA PRADA

ANELLO POMELLATO

CIONDOLO MARIE HELENE

BORSA VANESSA BRUNO

Credits: Net a Porter