LAMPSHADINGOggi diamo il benvenuto allo Chef Roberto Meloro, classe ’69, campano di nascita, cittadino del mondo per scelta.

Roberto svolge la professione di Chef dal 1996, ha vissuto all’estero per diversi anni, si è trasferito inizialmente nel Regno Unito, successivamente nelle Isole Canarie per poi tornare nella sua bella Napoli.

Uomo instancabile e chef apprezzato non si ferma mai, attualmente ha avviato un’attività di catering, ma se volete scoprire i segreti della sua cucina non potete perdere il libro Chef Roberto Meloro e gli amanti della buona cucina edito da Raffaella Galante in vendita presso la Feltrinelli .

Ho chiesto allo Chef Meloro cosa non deve mai mancare in un piatto, ha risposto in modo chiaro, conciso e deciso: “I Colori!”

E non mancano certo i colori nel piatto proposto per la rubrica Chef’s Creation: Risotto radicchio e mozzarella, un ricetta ideale sia per il pranzo che per una cena tra amici, a cui ho abbinato un look che ha spopolato durante l’inverno, ma che considero perfetto per i primi caldi: minidress in felpa color rosa a maniche lunghe, stivali in pelle senza tacco, mini bag con strass e manico singolo, bolerino in similpelle, con scollo tondo e gancetti, gioielli con fantasia floreale dipinti con smalto.

Come si chiama questo look? Lampshading, vediamo in cosa consiste.

Lampshading

Lettralmente lampshading significa “paralume”, sì avete capito bene!

Il Lampshading consiste nell’indossare un maglione oversize ed un paio di cuissard, il tutto rigorosamente senza calze, eh sì sono bandite anche le calze color carne.

E’ il look che già da un pò si è diffuso a macchia d’olio tra le celebrità di oltreoceano e sta pian piano prendendo sempre più piede anche in Italia, sicuramente ora, con l’arrivo della bella stagione, saremo avvantaggiate e non dovremo patire il freddo lasciando intravedere alcuni centimetri di carne senza alcuna protezione dalle basse temperature.

Il look lampshading regala molta femminilità, infatti, giocando con il classico vedo non vedo, ed evidenziando le forme del corpo, ricrea, appunto, la sinuosa forma di un paralume.

Personalmente per tutti i giorni adotterei questo stile in modo sbarazzino, indossando un paio di cuissard senza tacco, mentre per la sera scegliere un bel paio di cuissard tacco 12, per un effetto femme fatale e risultare slanciate e in gran forma.

L’aspetto positivo di questo look è sicuramente la sua praticità, infatti, basta un maglione, un  mini dress oppure una mini, tanto mini da essere nascosta sotto il maglione over, che il gioco è fatto.

Cosa aggiungere di più? La bella stagione è arrivata, procuratevi un short dress o una t-shirt oversize un paio di cuissard e sarete decisamente “IN”.

34596083vl_14_f

ABITO MARGIELA

44995264ct_14_f

STIVALI RED(V)

45279617mp_14_f

BORSA DSQUARED2

41560490hl_14_f

BOLERO ANNARITA N.

50176883gt_14_f

ORECCHINI FIRST PEOPLE

50164626wm_14_f

BRACCIALE ROBERTO CAVALLI

risotto radicchio e mozzarella

RICETTA Risotto radicchio e mozzarella