Quest’oggi ho scelto di abbianre alla buonissima ricetta dello Chef Stefano Cilia, Tortino di mele, con cioccolato fondente e gelato alla vaniglia, un outfit invernale il cui protagonista è il cappotto.
La mia scelta è ricaduta sul modello kimono a cui ho abbianto pantaloni a zampa, open toe e borsone giallo.
Ma, vero “must” per questo A/I 2016/17 è il classico cappotto cammello, rivisitato e reinterpretato.
Vediamo come indossarlo e quale modello scegliere.
Indiscussa tendenze A/I 2016/17 : il cappotto cammello.
Tanti i modelli che hanno sfilato sulle passerelle della Fashion Week e varie le proposte delle Maisons di moda.
I modelli spaziano dal oversize, alla cappa, al trench, ai modelli con inserti o ricami per finire con il modello “vestaglia”.
Oramai il cappotto cammello non è destinato solo alla donna con un look classico. Sempre più spesso, infatti, il cappotto lungo dal taglio classico ed elegante vine abbinanto con sneakers e jeans per una versione casual chic.
Grazie alla sua versatilità e vestibilità è un passepartout da avere nel proporio armadio.
Ecco i modelli più trendy.
Trench
Il modello trench è un modello che rimanda la mente all’universo maschile. Scegliete, dunque, un look androgino: pantaloni a sigaretta, camicia e zainetto. In alternativa optate per un look intellettuale, da affascinante nerd: occhiali con montatura rettangolare nera, gonna a plissè lunga e pullover con collo a “v”.
Vestaglia
Comodo con ampia vestibilità e affatto informe, anzi. I tagli sartoriali, ben studiati e la cinta in vita sottolineno le curve femminili rendendo la figura elegante e misteriosa.
Questo modello di cappotto può essere indossato con pantaloni palazzo, jeans o gonne. E se dovete correre a comprare il sale, ma non avete voglia di vestirvi, indossate il cappotto vestaglia e sarete glam anche con la tuta per casa.
Cappa
La cappa è un capospalla che si presta a diverse interpretazioni.
Può essere, infatti, indossata da sola, se le temperature lo consentono, con gonna o pantaloni.
Mentre, se i gradi scendono la soluzione ideale è indossarla sopra un giubbino di pelle, infine, per le occasioni eleganti è perfetta come soprabito, basta coprire le vostre braccia con guanti lunghi che andarnno a sostituire le maniche assenti.
Con inserti
Per le donne che non amano la banalità, per quelle che hanno sempre un occhio di riguardo al dettaglio il modello ideale di cappotto è quello con inserti. Un donna apparentemente conformista, ma che in realtà è alla continua ricerca del capo esclusivo. Vi consiglio di abbinare al cappotto con inserti e ricami capi dalle nuances neutre, per evitare che il dettaglio del vostro cappotto passi inosservato.
Oversize
Infine, il modello oversize. Da indossare con pantaloni skinny, mocassini o ankle boot, in alternativa gonna mini e cuissard. Questo modello di cappotto è un valido alleato per chi deve nascondere qualche chiletto in più o chi non riesce a rinunciare alla comodità pur volendo essere alla moda.
COAT MAX MARA
PANTALONE CAPPUCCI
BOOTS STUART WEITZMAN
BORSONE NUMERO 10
BRACCIALE GIVENCHY
COLLANA MONIES
Credits: www.farfetch.com e http://www.yoox.com/
Lascia un commento