FotorCreated5

Eccoci con il consueto appuntamento del Combination’s Game.

Abbinato al primo piatto di tagliolini al nero di seppia con gamberi, oggi vi propongo un look da giorno semplice e comodo, reso unico dai gioielli: abito in cotone senza maniche dal taglio asimmetrico, ballerine rosso corallo con punta tonda, bracciali rigidi in ottone con logo, orecchini con strass pendenti, borsa midi in pelle con frange.

Anche il vestito più banale con la scelta del gioiello giusto può rendere il vostro look ricercato, vediamo allora quali sono i gioielli di tendenza per questa primavera estate.

Gioielli Primavera Estate 2016

Orecchini

Iniziamo questa rassegna dei gioielli P/E 2016 parlando degli orecchini più IN, la moda vuole orecchini grandi, maxi, con pendenti lunghi sino a toccare le spalle, frange di catenelle in oro o in filigrana a forma di corallo con perla. Non mancano modelli stravaganti, ironici e divertenti come i pappagalli di Stella McQeenu che si poggiano sul padiglione auricolare a mò di auricolare.

D’ispirazione etnica sono, invece, i modelli in legno a forma di ovale o il modello di Balmain con la sua cascata di bamboo.

Gucci propone rosoni in metallo concatenati tra loro con pietre centrali, mentre Prada punta su modelli a sfere che ricordano vagamente le decorazioni natalizie; originali gli orecchini proposti Dolce & Gabbana che, ispirandosi alla Sicilia, fanno indossare alle modelle mini arance e limoni pendenti, alternandoli ai decori dei carretti siciliani, infine Marni punta sulle geometrie proponendo grandi quadrati e rettangoli.

Collane

Girocolli per lo più rigidi dal forte impatto, eccentrici e vistosi, d’ispirazione etnica come la maxi pietra nera pendente da giorocollo rigido di Hermes o in forma ridotta indossato su un mini foulard firmato Dior.

Ispirato alle donne Kayan, le donne giraffa thailandesi, è il collier rock in metallo lucido di Balmain, non meno eccentrica è la proposta della maison Allude che riproduce la foglia di una palma lunga sino alla vita.

Tornato prepotentemente in auge il collier chocker, ispirato alle dame di corte,  in velluto con stemma o cammeo centrale, ha subito le prime rivisitazioni negli anni’90 sino ad arrivare ad oggi che viene proposto in velo con fantasie tono su tono o  nella versione in metallo con doppio giro di anelli.

Bracciali, anelli e spille

Bracciali rigidi in metallo e dalle forme geometriche: quadrati, cerchi e rettangoli sovrapposti o singoli, semplici e puliti, ma anche in pelle con fibbie, per ricreare l’effetto di una cinta.

Originalissimo il modello di Chanel che propone un bracciale in metallo con cerchi incrociati, ricreando il famoso logo della Maison,  con la funzione di porta guanti.

Sempre geometrici sono le proposte di Céline con i suoi modelli in metallo e pietra, mentre Marni punta su bangle in resina dai toni sobri come il verde bosco, antracide e beige.

Non mancano, infine, bracciali rigidi o a catenella con ciondoli dalle diverse forme.

Ed infine, se volete indossare anelli e spille vi consiglio i modelli esageratamente grandi, i veri protagonisti dei vostri look.

Vi lascio alla fotogallery e date spazio alla vostra fantasia per creare il vostro look superaccessoriato.

Vedi anche CAPISPALLA P/E 2016 oppure SCARPE P/E 2016,  VESTITI P/E 2016

 

34569628wt_14_f

VESTITO MM6 by MAISON MARGIELA

44919334vi_14_f

SCARPE PIERRE HARDY

50175857dq_14_f

BRACCIALE MARC JACOB

45240761cr_14_f

BORSA GEORGE J. LOVE

50175253lt_14_f

ORECCHINI MARC BY MARC JACOB

tagliolini al nero di seppia

RICETTA Tagliolini al nero di seppia con gamberi