Buongiorno a tutti da “Italian Food & Style e lo Chef Giuseppe Rai”!
Siamo pronti, come sempre, a darvi suggerimenti e consigli per la vostra tavola ed il vostro look.
Lo Chef Rai propone un primo piatto con ortaggi di stagione, ideale per gustare i genuini prodotti della terra, senza rinunciare al “famoso” piatto di pasta asciutta: Tagliolini con carciofi, pomodrini e pecorino.
Combinato a questo primo gustoso, proponiamo un outfit da giorno con accessori trendy.
Abito corto in seta, a quadri tono su tono con scollo tondo, borsa secchiello ricoperta di frange (immancabili questo A/I 2015/16), orecchini in metallo e pelle con strass, bracciale in metallo rigido con sottili catene e décolleté in tartan, vero must have per questa stagione.
Ed è proprio del tartan che parleremo oggi; la famosa fantasia a quadri, infatti, è tornata prepotentemente in auge.
Tartan mania per l’autunno inverno 2015/16
Questo inverno i capi di abbigliamento e gli accessori si colorano della famosa fantasia scozzese; accanto alla classica nuance dai toni rosso e nero, troviamo, però, tinte più contemporanee come grigio, verde, blu, magenta, arancione, kaki e marrone.
Ma vediamo cosa suggeriscono le case di moda più famose, per indossare il tartan ed essere davvero cool.
Abbigliamento tartan
Alexander McQueen propone interi abiti in tartan: tubini con fantasia a quadri rosso e grigio oppure verde e nero, jumpsuite chic e pantaloni cropped. Miu Miu presenta il tartan su maglioni dai toni rossi, gonne corte a trapezio, mantelle con fondo blu notte, cappottini e giacche marrone scuro decorate con sottili linee bianche. Vivienne Westwood, invece, colora i blazer con toni magenta e decori blu e gialli. Non mancano capi dai forti contrasti: tartan con stampe floreali o con fantasie geometriche, e per finire, tartan anche sulla pelliccia, Mulberry, infatti, dipinge un cappotto di pelliccia a pelo corto con fantasia tartan grigio.
Accessori tartan
La stoffa scozzese non ha risparmiato nè borse nè scarpe.
Partendo dai famosi modelli di scarpe della Timberland, Cult, Superga e Converse, passando per gli stivali overneek di Sophia Webster, per finire con i mocassini di Christian Louboutin è un crescendo di stoffa scozzese, sia in versione total che in versione soft, alternando i quadri a piccoli inserti di pelle.
Ed anche le borse, in versione mini o maxi, bauletto o hand bag, si sono ricoperte di quadri, come il famoso modello Eva di O Bag e la mini bag di casa Prada; il tartan è davvero contagioso!
Ma scopriamo nel dettaglio IL TARTAN A/I 2015/16
VESTITO GAETANO NAVARRA
SCARPE ALBERTO GUARDIANI
BRACCIALE Mm6 By MAISON MARGIELA
ORECCHINI DEEPA GURNANI
SCOPRI LA RICETTA DEI TAGLIOLINI CON CARCIOFI, POMODORINI E PECORINO
Lascia un commento