WHITE

Moda estate 2016

Elegante, versatile e facilmente abbinabile: il bianco colore must per l’estate.

In versione total o abbinato ad accessori colorati è un classico che non passerà mai di moda.

Per il Combination’s Game di oggi ho scelto un completo per il giorno pratico e fresco, ideale per le giornate di caldo estivo. Abito in cotone bianco svasato, ciabattine in pelle con fiore tono su tono, tracolla rosso amaranto con tracolla in metallo. Anello a fascia, bracciale con fiore smaltato, orecchini a foglia abbinati ad orecchini in oro con pietre bordeaux.

La proposta di oggi è ispirata alla ricetta dello Chef Alessandro Gilmozzi  un secondo piatto a base di pesce in cui i sapori del lago, del bosco e del fiume sono uniti in un equilibrio perfetto: Salmerino marinato all’aceto di lamponi.

Bianco colore di tendenza per l’estate

Il bianco è un colore basico, minimal, chic che si presta a diverse interpretazioni e stili.

Una gonna lunga con top total white, sandali bassi ed accessori glam ed il gioco è fatto, sarete fresche ed eleganti questa estate.

Ma, non scegliete il total white solo per look da giorno, è elegante e perfetto anche per outfit da sera. Moltissime, infatti, le star che lo hanno scelto per il red carpet del Festival di Cannes 2016. Ma non solo.

Diversi, inoltre, gli stilisti che hanno proposto il “non-colore” per le collezioni P/E 2016. Vediamole nel dettaglio.

Sulle passerelle P/E 2016 total white

Tra gli abiti romantici ispirati alle spose, ma rielaborati per le serate galanti, troviamo le proposte di Tadashi Shoji. Lo stilista osanna il bianco proponendo pizzo e ricami tono su tono per abiti lunghi con bustino, gonne svasate con camicia annodata in vita ed abiti vestaglia con cinta in vita.

Innovative e “sculoree” le proposte di Viktor & Rolf. Il brand propone abiti scultura, visi e parti anatomiche come labbra, nasi e occhi che fanno bella mostra su  mini dress e completi. Abiti che rievocano sculture di gesso, profili greci che trionfano in versione 3d sull’intera lunghezza dell’abito. Opere che rievocano il cubismo picassiano, reinterpretate con la totale assenza di colore.

Ralph Lauren, mantenendo fede al suo inconfondibile stile casual chic, propone il bianco per una versione  “moderata” di Harem Pants abbinati alla camicia morbida da indossare dentro il pantalone; jumpsuit in cotone che lascia intravedere la caviglia; pantaloni culotte esageratamente larghi e chemisier a mezze maniche con bottoni nella parte superiore o in alternativa con cordoncino intrecciato, che rievoca la chiusura dei corsetti.

Akris, infine, gioca con il bianco proponendolo in versione forata. Fori di diverse dimensioni che ricreano il gioco del vedo non vedo. Camicie, bluse, bermuda e gonne asimmetriche interamente ricoperte di aperture circolari, fori che decorano maniche di spolverini lunghi sino al ginocchio. Il gioco del “see through” si combina al gioco delle sovrapposizioni con la proposta di una gonna plissè in tessuto leggero aperta da un lato da indossare sopra ai classici short bianchi e a completare il look giacca maschile senza maniche.

Trovato il vostro capo “total white” da portare in vacanza con voi?

 

11469126_6961334_1000

ABITO MATICEVSKI FFLARED

11330384_6325818_1000

BRACCIALE OSCAR DE LA RENTA

11421910_6807939_1000

ANELLO MAIYET LARGE

11493084_7065856_1000 50171936im_14_f

ORECCHINI YVONNE LEON EGOTIQUE

11254885_7121048_1000

SCARPE SOPHIA WEBSTER

11499986_7140421_1000

BAG CHLOE’

Salmerino

Salmerino marinato all’aceto di lamponi