OUTFIT SEE THROUGH

Il viaggio alla scoperta della cucina Made in Italy ci ha portato a conoscere lo Chef Valerio Maiali.

Valerio classe ’90, cresciuto nella cucina del ristorante dei suoi genitori, ha perfezionato le sue competenze frequentando la Chef Academy, la sua maggior soddisfazione è “quando i clienti riconoscono la passione, l’amore e la qualità che metto in ogni singolo piatto”, elemento essenziale per ogni mia creazione, continua Valerio, è, infatti, la “qualità degli ingredienti”.

Uno Chef di qualità a cui non manca certo la voglia di sperimentare, il piatto che più di altri lo rappresenta è  “La fajitas messicana colorata, saporita versatile, si sposa con diversi condimenti, e mai noiosa!”

E assolutamente sorprendente è anche la ricetta proposta da Valerio per il Combination’s Game: Tagliolini al caffè un piatto originale a cui ho abbinato un outfit da giorno, ricercato e per nulla banale.

Abito in chiffon maculato  a maniche lunghe con taglio svasato, stivaletti con tacco squadrato stile anni’70, borsa in pelle con fibia in metallo e ricami con perline, bracciale in pelle con fiocco, orecchini in porcellana ed ottone placcati in oro.

Ancora qualche giorno e le temperature si alzeranno e potremmo finalmente indossare tessuti leggeri ed impalpabili, eleganti e comodi.

Trasparenze P/E 2016

La moda per questa stagione è nostra alleata, infatti, le proposte degli stilisti spaziano dal pizzo allo chiffon, dall’organza al tulle, il tutto per ricreare quell’effetto “see through” tanto amato dagli uomini.

Una soluzione ideale per essere sensuali con classe, eleganti con comfort, alla moda con stile.

Le trasparenze riescono, inoltre, a valorizzare curve morbide senza mortificarle,  in un gioco di vedo e non vedo.

Le versioni dello stile “see through” proposte dalle case di moda son diverse: dall’effetto bon ton al vintage, da look hippie a soluzioni più hot.

Bon Ton

Bon ton è la versione delle trasparenze adottata dalle star durante la serata degli Oscar: elegante la scelta di Diane Kruger con l’abito di Reem Acra rosso porpora, con trasparenze strategiche, rifinito con ricami e frange, in perfetto stile anni ’30; mentre Jennifer Lawrence ha sfoggiato un abito lungo di Christian Dior Couture, con corpetto trasparente e lunga gonna ricoperta di balze in pizzo.

Vintage o Hippie

Sempre di pizzo è la proposta di Gucci per questa Primavera Estate, nei toni del verde acceso, per l’abito lungo e fasciante un pò vintage, nella nuance del verde smelaraldo, invece, per la camicia da uomo con colletto anni ’60, da abbinare ai jeans, per un effetto hippie.

Ancora trasparenze e pizzi sulle passerelle di Ermanno Scervino che ha proposto abiti lunghi in velo con sovrapposizioni di chiffon ed organza, in alternativa ad abiti corti e giovanili dal taglio asimmetrico in pizzo nero utilizzato anche per skirt pencil.

Versione Hot

Infine, Dolce & Gabbana e Burberry fanno ricorso al velo e pizzo nella versione più “hot”.

Un vedo non vedo che lascia ben poco spazio all’immaginazione, infatti, sotto un lungo velo sottile ed una skirt pencil in pizzo con ricami molto larghi, le modelle indossano delle “necessarie” culotte che riportano la mente ai costumi da bagno anni ’50.

In questo gioco di sovrapposizioni di chiffon, organza e veli scegli la proposta che meglio di altre metta in risalto il tuo modo di essere ed il tuo fisico, sarai alla moda con stile.

11291952_6156001_1000

VESTITO CHLOE’

11485053_7030784_1000

SCARPE MARGIELA

50177972cv_14_f

BRACCIALE RED(V)

50177488jg_14_f

ORECCHINI NACH

11463591_6985631_1000

BORSA BORBONESE

TAGLIATELLE AL CAFFE

SCOPRI LA RICETTA Tagliolini al caffè