outfit rosso nero

Abbinato alle Tartare di manzo alla carbonara del nostro bravissimo Chef Daniele Cascioli, in cucina dall’età di 13 anni, autore di piatti “gioia” per gli occhi e “delizia” per il palato, propongo un look ideale per dare il benvenuto alle prime giornate di sole(…abbiate fede stanno per arrivare).

Vestito al ginocchio, un vero passe-partout, giacchino in pelle rosso accesso ed un tocco di giallo, must per questa primavera estate, stringate color senape.

Tendenze S/S 2016

Da poco è finita l’edizione di AltaRoma gennaio 2016, la c.d. fashion week capitolina, un evento che unisce mostre, sfilate, laboratori e molto altro, il tutto all’insegna del Made in Italy.

Grande spazio viene dato ai giovani artigiani, designer e stilisti i quali hanno la possibilità di mostrare le loro creazioni dando vita ad un pot-pourri di tradizione, cultura, sartorialità con uno sguardo al futuro.

Presso Coin Excelsior si sono potute ammirare le proposte di diversi designer e stilisti per questa primavera estate 2016, ma vediamo nel dettaglio.

Quattromani

La collezione presentata dallo stilista Quattromani è stata un trionfo di abiti energici e giovanili, gonne a ruota, giacche, pantaloni, cappottini in maglia, bomber e longhette il tutto in un alternarsi di giallo e nero.

Giallo accostato al pesca, al grigio ed al magenta per decorare pull in maglina sottile o abbinato al rosa quarzo per colorare una maglia con cappuccio.

Ai piedi sandali con calzini, calzini colorati dall’immancabile giallo, al rosa o viola sotto pantaloni cropped, gonne a palloncino o a ruota o abiti al ginocchio con cappotti dalle linee essenziali.

Federica Berardelli

Federica Berardelli ha mostrato le sue Alex Bag: maxi, midi e mini borse a mano in pelle di vitello o pitone, decorate con un  grande occhio di gatto gioiello in bronzo unito alla pelle, segno distintivo della designer romana.

La palette di colori usata va dalla nuances del magenta, senape, blu, bianco per approdare al multicolor per il modello in pitone pregiato.

Catherine de’ Medici 1553

Due i modelli di scarpe proposti da Catherine de’ Medici 1533Beauty Queen: sneakers con pon pon in fur e Lyra: chanel o décolleté in pelle suede con ghirigori in pelle lucida. Ghirigoro che richiama i ricami del logo della Maison.

Elena Ghisellini

Le borse di Elena Ghisellini sono un insieme di colori, profumi e sensazioni. Il modello Felina Box, infatti, rappresenta, come la stessa designer evidenzia: “l’Africa nelle stampe animalier, l’India nei colori rubati alle spezie, il Giappone nei pois mutuati dall’artista Yayoi Kusama, il razionalismo Nordeuropeo nella purezza e nell’essenzialità delle forme ed, infine, la pop art americana negli inserti effetto cartoon e negli abbinamenti azzardati.”

L72

L72 si contraddistingue per le sue gonne a ruota in arancione a contrasto con il nero del cappotto o della maglia a rete nera, abiti bon ton in grigio perla con dipinti blu, abbinati a cappotti minimal ed ancora gonne al ginocchio a righe, black and white, abbinate a giacchini in pelliccia con cinta in vita e per finire jumpsuits blu in tessuto leggero che accarezza le curve.

Giancarlo Petriglia

Giancarlo Petriglia mette in mostra borse trasformabili e multifunzionali, divertenti e ricercate. Innovativi ed originali i pellami dai colori pop, fluo con effetto metallizzato, sembra che il messaggio che voglia trasmettere Petriglia, tramite le sue creazioni, è che la moda in primis è divertimento ed estrosità.

Avanblanc

E per finire il designer Avanblanc con le sue borse ad onde con chiusura in metallo dal design vintage, opere d’arte che si ispirano al Ayers Rock da cui traggono forma e nome, in pelle di vitello o pitone, dalla grandezza media e a forma rettangolare o a mezza luna.

Be’ di spunti ne hanno dati tanti questi stilisti per organizzare il nostro guardaroba primaverile ed estivo 2016, non credete?

34531068pa_14_f

VESTITO MM6

44985129ih_14_f

SCARPE LEONARDO PRINCIPI

41607981sb_14_f

GIUBBOTTO DSQUARED2

45259487pe_14_f

BORSA ALEXANDER MCQUEEN

50175204ts_14_f

SPILLE ETRO

Tartare di manzo alla carbonara

Tartare di manzo alla carbonara