Italianfoodandstyle

Ci siamo quasi, il Natale si avvicina…pronti con il menù ed i regali? Ancora no!!!

Tranquilli, Italian Food & Style è qui per voi con suoi consigli.

Iniziamo con gli antipasti di Natale: la proposta è un antipasto originale e natalizio, un simpatico alberello di Pera e formaggio con colata di miele, veloce da preparare di scena e buonissimo da mangiare.

Il secondo consiglio è cosa indossare durante lo shopping natalizio, un outfi caldo, comodo e come sempre fashion: cappotto in eco pelliccia maculato, stivaletti in cavallino con zip, borsa con doppio manico in pelle martellata e cappello in feltro con fantasia animalier.

E per finire,  una Christmas Gift List: una lista dettagliata e piena di indicazioni su tutto ciò che è utile e di moda, dagli accessori ad i capi di abbigliamento.

Accessori

 

  • Sciarpa: maxi sciarpa in lana, grande e calda, con trecce e tante frange o il modello in (eco)fur colorata a pelo lungo, che riesce a dare nuova vita anche al cappotto di qualche anno fa.
  • Cappello: berretto in lana con grande pon pon o, per le più classiche, un fedora, mentre per le modaiole, un modello trilby. Puntate su colori neutri da poter abbinare facilmente con i diversi cappotti e giacconi in vostro possesso. Se, invece, avete in programma un weekend in montagna, allora, regalatevi un cappello da aviatore rivestito in (eco)pelliccia, sarete riparate e molto glam.
  • Guanti: in lana con lavorazioni, in pelle traforati, bordati con pelliccia o con stoffa tartan, senza dita in pelle scamosciata, con borchie in metallo o pietre preziose, lunghi sino al gomito o manicotti colorati eccentrici e simpatici, insomma, dovete solo scegliere il modello che vi piace di più.
  • Borsa: qui il ventaglio di scelte è infinito, dipende dal modello e dal budget, ma su qualsiasi modello e marca vi buttiate siate certe che il regalo sarà apprezzato. Se volete essere al passo con le mode del momento i modelli più cool sono la minibag gioiello, ricoperte di strass e pietre, e la shopper bag, in pelle o pelliccia.
  • Gioielli: la scelta è molto ampia tra anelli, collane, bracciali e spille, tornate prepotentemente in auge, la tendenza vuole gioielli grandi, vistosi ed eccentrici, sono loro i veri protagonisti dei vostri outfit.
  • Scarpe: se volete fare un regalo molto personale le scarpe sono un ‘ottima idea, i diktat della moda vogliono ai piedi cuissard, mocassini con nappine e frange, stringate con borchie e pietre, e, per chi non volesse rinunciare ai tacchi, stringate con tacchi squadrati in perfetto stile seventies. Infine, se volete un regalo sicuramente utile scegliete le galosce per la pioggia, simpatiche, divertenti e sempre di moda.
  • Calze: un pensiero sempre molto gradito sono le calze, non si parla delle tipiche e ormai “out” calze color carne, ma di parigine, di jeggings o leggings che riescono a riprodurre fedelmente l’effetto jeans o pantalone in pelle, indossate con pull lunghi in felpa o lana l’effetto è assicurato. Ma, se tra i vostri acquisti avete in programma un paio di sandali con zeppa, allora, la scelta dovrà ricadere, inevitabilmente, su un paio di calzini coloratissimi o lavorati, riuscirete a dare con poco un tocco di stile a tutto il vostro look.

 

 Capi di abbigliamento

 

  • Maglioncino: in tricot, come se lo aveste realizzato voi ai ferri, con lavorazioni in rilievo o con applicazioni in pelliccia o pelle, coloratissimi con disegni geometrici, dalle forme irregolari, ma sempre e comunque caldi, morbidi e coprenti.
  • Camicia con fiocco: con o senza maniche, è un vero must questa stagione, rievoca gli anni’70 e può essere indossata con jeans a zampa, ma anche con pantalone palazzo o longuette.
  • Gonna: tra i modelli più cool di questo inverno sicuramente c’è la gonna in pelle a ruota, corta o al ginocchio, la longhette in tweed, per uno stile un po’ rétro ed i modelli con le stampe optical, bianche e nere.
  • Pantaloni: sia per i pantaloni palazzo, che per i jeans ed i cropped  la regola per scegliere un pantalone cool quest’inverno è unica: vita alta e, se volete un effetto ancor più trendy, scegliete i modelli con i bottoni sul ventre.

 

Allora, siete pronte per il Natale?

41607707sl_14_f

PELLICCIA HACHE

44909106mk_14_f

STIVALETTI TRUSSARDI

45285528wv_14_f

BORSA DSQUARED2

46416624tx_14_f

CAPPELLO HACHE APPS

 

pera e formaggio