FotorCreated 1

Italian Food & Style quest’oggi è in compagnia dello Chef Michele Traina.

Siciliano di origine e romano di adozione, lo Chef Traina ha esperienza nazionale ed internazionale, ha lavorato, infatti, in America, India, Iran, Portogallo, Francia, attualmente è stabile su Roma dove, oltre a cucinare a domicilio su prenotazione, è docente di corsi di cucina a livello base o avanzato. (Per tutte le info potete collegarvi al suo sito Cucinare con Michele Traina).

La proposta dello Chef Traina, per l’oramai noto Combination’s Game, è il: Polpo al sole un secondo piatto a base di pesce, facile da preparare anche a casa vostra, ideale per una cena da servire come piatto unico.

Abbinato a questo secondo piatto, suggerisco un outfit da giorno color magenta in velluto; tessuto di gran moda per questo inverno 2016, rivisitato e reinterpretato è decisamente un “must”.

Vestito corto magenta, senza maniche in velluto, scarpe modello Mary Jane anch’esse in velluto con borchie in metallo, clutch in pelle gialla, con cerniera e tasche interne e, per completare il look, orecchini placcati in oro e con giada.

Declinato in diverse tonalità, dal borgundy al verde smeraldo, il velluto è adatto sia per look da sera che per tutti i giorni, sulle passerelle prevale la versione liscia a tinta unita, ma non mancano capi a fantasia o alternati con inserti di diversi tessuti.

Velluto total

La versione total look viene bilanciata da forme contemporanee, come il tailleur pantaloni con giacca a doppio petto di Emilio Pucci dai colori caldi come il rosso porpora; elegante, invece, l’abito total black di Armani, con colletto bianco a contrasto; estroversa la proposta di Marni con il suo soprabito dai toni rosa e giallo; mentre, inspirata ad una moderna Mary Poppins, il cappotto Bottega Veneta in viola scuro con cinta in pelle.

E per finire,  Tommy Hilfiger punta sullo stile casual: maxipull in felpa/velluto verde bosco, con collo bordato in lana, dall’effetto un po’ squaw!

Velluto mixato

Abbinato a pizzo, pelle e organza è l’interpretazione del velluto per questo 2015/16 di John Rocha che lo fa con un elegante cappotto svasato con balze, decorato con voile in organza verde scuro; non meno elegante è la proposta di Sportmax: tailleur con i pantaloni culotte e giacca con maniche in pelle; mentre, Nina Ricci gioca con il mix di tessuti per creare un completo calsual-chic: gonna e casacca in velluto dalle sfumature dorate e maglina leggera per realizzare le maniche ed il collo della casacca.

Velluto extra

Velluto liscio o a costine per rivestire, indistintamente, stivaletti e sandali, quasi sempre con tacco svasato e intreccio frontale, ma anche sneakers, come il modello proposto da Tom Ford blu navy, ankle boots con tacco largo (vedi le proposte di Stella McCartney) e mary jane dai toni scuri, come quelle di casa Gianvito Rossi.

Foulard, cinte e borse, infine, sono gli accessori che più di tutti possono aiutare ad essere trendy senza rischiare di avere un aspetto un po’ “dépassé”; dal rosso fuoco, alla fantasia animalier, per finire al damascato, le scelte sono davvero infinite.

34528732rq_14_f

VESTITO LIU JO

44893708on_14_f

SANDALI DOLCE & GABBANA

45280789an_14_f

BORSA MM6 BY MAISON MARGIELA

50173136nk_14_f

ORECCHINI TAOLEI

i286823014258269697

SCOPRI LA RICETTA POLPO AL SOLE