7

Anche oggi la rubrica “Italian Food & Style e lo Chef Giuseppe Rai”  è qui per farvi compagnia e suggerirvi cosa cucinare e indossare: per essere delle vere “Fashion Chef”.

Questa settimana il nostro Chef Rai ha pensato ad un piatto leggero, salutare, e, grazie ai suoi consigli, facile da preparare.

Un secondo a base di pesce: trancio di baccalà con crema di patate, rosmarino e crostini di pane all’aglio.

Mentre, in un combination’s game, la scelta, per i capi di abbigliamento, è ricaduta su un outfit da giorno, ideale per i primi freddi: comodo, pratico e  glam.

Cappotto color crema in lana, monopetto e collo a v; vestitino ispirato agli anni’70, a maniche lunghe in felpa e molto corto da abbinare agli stivali in cavallino bicolore, con punta stretta e tacco rivestito.  Accessori colorati per dare un tocco di colore e brio a questo outfit dai colori tenui: orecchini in argento a forma di foglia, girocollo con pendente in ottone, guanti in pelle con fibbia e panama in lana rossa, effetto scamosciato.

Tendenza scarpe inverno 2016

Gli stilisti, per questo inverno hanno proposto tanti modelli di scarpe per ogni tipo di donna.

Le proposte spaziano dalle scarpe in stile rétro, come le Mary Jane, ai modelli stravaganti ricoperti con pelliccia o alle “mannish” stringate.

Per le donne chic hanno ideato: le scarpe gioiello: ricoperte di pietre scintillanti; scarpe scultura: con i tacchi lavorati come se fossero delle vere e proprie opere d’arte; scarpe in pelle di serpente, in vinile o velluto.

Gli stivali più trandy sono: i cuissard fascianti o ad altezza polpaccio in vinile, una rievocazione contemporanea degli anni’70.

Per le donne pratiche, invece, la scelta ricade tra  gli ankle boots con tacco squadrato, décolletées con tacco basso e stivali in gomma, per regalare allegria durante le giornate piovose.

Ma, scopri nel dettaglio tutti i modelli di scarpa proposti per questo A/I 2015/16

 

41552422jj_14_fCAPPOTTO MAURO GRIFONI

34529609rx_14_f

VESTITO CLASS ROBERTO CAVALLI 3.1 PHILIP LIM

44648886od_14_f

STIVALI ISABEL MARANT

46413391hv_14_f

CAPPELLO PATRIZIA PEPE

46419497fb_14_f

GUANTI MEROLA

50169840hm_14_r

COLLANA MADINA VISCONTI

50171087pc_14_f

ORECCHINI FIRST PEOPLE

DSC_4682

Trancio di baccalà con crema di patate, rosmarino e crostini di pane all’aglio SCOPRI LA RICETTA