4647-1024x768
Cappottino Qui; Abito  Qui

Oggi Molly…. chi è Molly? La mia amica. Molly è il suo nome!

Oggi Molly, vi dicevo, mi ha mandato una mail raccontandomi che con il suo nuovo Lui tutto procede per il meglio, Lei è innamoratissima e questa sera vuole preparare una cenetta nel suo appartamentino.

Le rispondo che sono contenta di quanto leggo e le indico una ricetta facile e veloce Pollo con Yogurt Greco, un secondo piatto leggero, ma gustoso ed un outfit tutto bianco per l’inaugurazione del localino di stasera.

Le chiedo se l’ombra di qualche ex si sia materializzata, risponde di no, ma lo dice con un tono di timore, come se fosse convinta che, tra un giorno due, stia per arrivare qualcuna a spezzare l’idillio che sta vivendo in questo periodo.
Le chiedo quale sia il problema, mi racconta che LUI non è geloso e la gelosia per Lei è indice di amore. “Non è geloso dei miei amici”, inizia Molly, “non è geloso dei miei colleghi, non è geloso neanche del ragazzo del bar che ogni giorno mi regala un biglietto con su scritto una frase che gli ispiro in quel momento; come fa a non essere geloso neanche di lui che mi guarda fisso negli occhi e poi scrive di getto la frase che legge in essi????”
Il ragazzo in questione è un barista aspirante poeta.
Le rispondo che la gelosia non è il termometro dell’amore. Non si può mica valutare l’intensità di un sentimento in base alla poca o tanta gelosia che un uomo o donna prova nei confronti del proprio compagna/o. La gelosia dipende dal carattere di una persona, da esperienze negative pregresse , la sua assenza non è certo sintomo di assenza di amore.
Ricevo in risposta un “MHA!!!” dal quale capisco che Molly, non convinta di quanto le ho detto, sicuramente starà già pensando a qualche strategia o tortura a cui  sottoporre il povero Lui per farlo ingelosire…..
Le auguro una buona serata.