- Italian Food And Style - http://www.italianfoodandstyle.it -

Antipasti Natale: bastoncino, pinguini e coccinelle

Ricetta: BASTONCINO DI CARAMELLA

Ingredienti:

Procedimento:

In una ciotola mischiate ed amalgamate i due formaggi aggiungendo un filo di olio. Successivamente prendete il composto un pò alla volta ed aiutandovi con le mani, ponetelo in un piatto di portata e dategli la forma di un bastoncino, decorate con strisce di peperone rosso.

Mettete in frigo per un paio di ore prima di servire.

 

Ricetta: PINGUINI

Ingredienti:

Procedimento:

Prendete una rondella di carota, tagliate un piccolo triangolo, non buttatelo occorrerà per il becco, prendete un oliva e tagliatela in verticale a metà lasciando unita la parte superiore;riempite i due lati dell’oliva con il formaggio. Prende un’altra oliva e tagliatela a metà, questa volta in orizzontale, ed eseguite un piccolo forellino dove inserirete il triangolo di carota, avete appena creato la testa del pinguino. Poggiate quest’ultima sul corpo, ora aggiungete un pizzico di formaggio e appoggiate il triangolino di peperone sporco in punta di formaggio.

 

 

Ricetta: COCCINELLE 

Ingredienti:

Create degli strati di pane per tramezzini, formaggio spalmabile, fettina di prosciutto cotto e mezzo pomodorino pachino, create la testa della coccinella con mezza oliva nera e decorate il corpo con piccoli pezzettini di oliva nera che formeranno i tipici puntini neri delle coccinelle.

123

45

 

 

Unite i vari antipasti in un piatto rosso da portata